“Red Sonja” parlerà di emancipazione femminile

L’attrice Matilda Lutz svela le differenze tra il reboot e il film originale.

Red Sonja parlerà di emancipazione femminileRed Sonja parlerà di emancipazione femminile
Serie TV e Film

Red Sonja parlerà di emancipazione femminile“. Matilda Lutz parla del reboot del nuovo film. L’attrice si trovava al Festival SXSW lo scorso fine settimana per presentare il film Magpie.

L’origine del personaggio

Matilda Lutz si è dichiarata entusiasta della sua esperienza nel realizzare l’atteso reboot con la regista M.J. Bassett. Ha parlato delle origini del personaggio a fumetti e ha spiegato la nuova prospettiva attraverso la quale sarà presentato il personaggio nel nuovo film. “È stata un’esperienza fantastica. La preparazione, le prove degli stunt e l’equitazione erano tutte cose che non avevo mai fatto prima, quindi l’intero processo di preparazione è stato fantastico”. L’attrice ha poi sottolineato: “Lavorare con MJ come regista è stato incredibile. E ciò che penso sia diverso da ciò che conosciamo di ‘Red Sonja’ è che era molto, e anche i fumetti, molto orientato allo sguardo maschile, mentre questa è una storia completamente diversa. È una donna molto forte, e questo è ciò che ho amato della storia. Non so ancora quando uscirà, ma non vedo l’ora di vederlo. Non ho ancora visto nulla“.

Il costume di Sonja

L’attrice ha anche affrontato il tema della ‘poca praticità’ dell’iconico costume di Sonja nei fumetti, che di solito consisteva in nient’altro che un bikini di metallo. Quando le è stato chiesto com’è stato indossare l’iconico look, Matilda Lutz ha risposto: “Voglio dire, è stata una cosa che mi ha fatto sentire molto esposta, anche durante le prove dei costumi e la costruzione dell’intero costume. Ma quello che mi piace è che il bikini viene usato in un modo completamente diverso da quello dei fumetti. Quindi non vedo l’ora di vedere cosa ne penserà il pubblico“.

Share