Pamela Anderson, 56 anni, ha sfilato sul red carpet dei Fashion Awards di Londra senza make-up. L’attrice e modella, celebre per il suo ruolo iconico in Baywatch, ha scelto di mostrare con orgoglio le rughe e i segni del tempo, sfidando gli stereotipi di bellezza. In un’intervista a Vogue France, Anderson ha spiegato la sua scelta. Pamela Anderson ha recentemente pubblicato un post su Instagram in cui ha parlato del suo viaggio a Parigi. L’attrice ha definito la sua esperienza come “un’avventura con occhi nuovi”, aggiungendo che ha imparato ad accettare se stessa per come è, con le sue imperfezioni. Un potente messaggio per le donne di tutto il mondo, dimostrando che non c’è bisogno di truccarsi per sentirsi belle.
Un potente messaggio per le donne, dimostrando che non c’è bisogno di truccarsi per sentirsi belle.
“Non so, improvvisamente ho avuto questa realizzazione. Stavo indossando degli abiti così belli che ho pensato: Non voglio competere con i vestiti. Non sto cercando di essere la più bella e lo percepisco come un senso di libertà, di rilassamento. Non ho bisogno di uno stilista. Non ho uno stilista. Non c’è un team che si occupa di me. Faccio tutto io, spontaneamente. Mi sento donna, una donna della mia età e una donna che ha visibilità… Essere una modella vuol dire fare da modella in ogni campo, anche nelle proprie scelte. Io cerco di essere solo ciò che sono, con dei vestiti incredibili addosso. Ho notato che ci sono un sacco di persone che usano molto il trucco, e poi ci sono io che faccio l’opposto”.
Di recente al magazine People aveva raccontato
“Mi sento donna, una donna della mia età e una donna che ha visibilità. Essere una modella vuol dire fare da modella in ogni campo, anche nelle proprie scelte. Io cerco di essere solo ciò che sono, con dei vestiti incredibili addosso. L’esperienza le è sembrata un po’ come una ribellione, perché ho notato che ci sono un sacco di persone che usano molto il trucco, e poi ci sono io che faccio l’opposto”