Oliver Stone: “Barbie fa parte dell’infantilizzazione di Hollywood”

"Vedendo John Wick mi sono addormentato 778 volte"

Oliver Stone: "Barbie fa parte dell'infantilizzazione di Hollywood".Oliver Stone: "Barbie fa parte dell'infantilizzazione di Hollywood".
Protagonisti

In una recente intervista con Yahoo, il regista Oliver Stone ha pesantemente criticato l’attuale scena hollywoodiana mentre discuteva del suo nuovo documentario Nuclear Now, un documentario investigativo sull’energia nucleare. Il regista di  Nato il 4 LuglioPlatoon non ha risparmiato giudizi molto negativi su alcuni recenti blockbuster come  Barbie e John Wick.

A Stone è stato chiesto di commentare la prospettiva di dirigere Barbie 2, a cui aveva accennato scherzosamente un dirigente della Mattel. Il regista ha lasciato intendere che ciò non sarebbe mai accaduto, commentando causticamente le scelte di Ryan Gosling, attore che lui stima molto: “Ryan Gosling sta perdendo tempo se fa queste stronzate per soldi. Dovrebbe fare film più seri. Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood”.

Oliver Stone ha poi fatto eco alle dichiarazioni recenti di Martin Scorsese sui film Marvel, che secondo lui hanno minato la qualità delle uscite di Hollywood negli ultimi anni: “Ora è tutto fantasy, fantasy, fantasy, comprese tutte le immagini di guerra: fantasy, fantasy. Anche i film ‘Fast and Furious’, che mi piacevano, sono diventati come i film Marvel. Voglio dire, quanti incidenti riesci a vedere? In aereo ho guardato John Wick, che dura tre ore e qualcosa, e durante questo volo mi sono addormentato circa 778 volte. Continuavo a svegliarmi e dovevo affrontare lui che uccideva sempre più persone. È come se il mondo fosse sprofondato nella non-logica.”

Share