Oliver Stone: “’Il gladiatore 2’? Solo calorie vuote”

Il regista: “È un film che non ti coinvolge minimamente”.

Oliver Stone: “’Il gladiatore 2’? Solo calorie vuote”Oliver Stone: “’Il gladiatore 2’? Solo calorie vuote”
Serie TV e Film

Il gladiatore 2 non ha convinto il regista Oliver Stone. Fin dall’uscita nelle sale il film ha ricevuto giudizi contrastanti e la critica si è divisa.

L’intervista al podcast PBD

Tra gli addetti ai lavori c’è stato il parere di Christopher Nolan che ha definito Il gladiatore 2 come la sua opera preferita del 2024. Oggi arrivano le dichiarazioni di Oliver Stone, che al contrario del suo collega si è detto per nulla impressionato dall’ultimo lavoro di Ridley Scott. Al regista di Nato il 4 luglio durante un’intervista al podcast PBD è stata chiesta una sua opinione sul film targato Paramount Pictures e interpretato da Paul Mescal, Denzel Washington, Connie Nielsen e Pedro Pascal.

Le parole di Oliver Stone

Per Oliver Stone il film è “guardabile”, ma c’è una ‘pochezza’ di sottofondo. “Sicuramente è guardabile. Direi che è anche bello, ben fatto, ma mentre lo guardavo mi sono reso conto che non mi importava nulla dei suoi protagonisti“, ha commentato il regista hollywoodiano. “È un film che non ti coinvolge minimamente. Il primo film è un classico. Il secondo è come calorie vuote, come uno spot pubblicitario.” Al momento il sequel del cult del 2000 Il gladiatore, sempre diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe e Joaquin Phoenix ha appena raggiunto il traguardo dei 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Share