Naike Rivelli a processo con l’accusa di diffamazione. Il tutto nasce da un post pubblicato su Instagram dalla figlia di Ornella Muti, dove in una foto c’era l’ex pubblico ministero della Procura di Trani, Simona Merra, durante una festa del 2013, mentre l’avvocato Leonardo De Cesare era inchinato davanti a lei nel gesto di baciarle un piede.
I fatti e la denuncia
A denunciare Naike Rivelli è proprio Simona Merra, attualmente giudice a Bari, che all’epoca dei fatti ricopriva il ruolo di pm a Trani, impegnata nell’indagine del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 avvenuto sulla tratta Andria-Corato. E proprio in seguito al clamore mediatico sollevatosi dalla pubblicazione della foto da parte dei giornali, la Merra fu costretta a lasciare l’indagine. Naike Rivelli successivamente fece delle dichiarazioni ritenute diffamatorie.
Il commento di Ornella Muti
Sulla vicenda è intervenuta anche Ornella Muti. “Da madre sono profondamente dispiaciuta e indignata dal fatto che si continui a usare il mio nome per gettare fango su mia figlia“, ha commentato l’attrice all’Adnkronos. “Naike non ha fatto nulla di male, ha detto solo la sua opinione. Si può dire ‘che vergogna’ se vedi che un pm si fa leccare un piede in pubblico? E poi perché i giornali pubblicano questa notizia mettendo una foto mia e di Naike e non quella ‘incriminata’? E questi sarebbero giornalisti?” Infine, l’attrice ha aggiunto: “Questa cosa è inquietante, sono stanca che si usi la mia faccia per danneggiare mia figlia e farsi pubblicità“.
Fonte: Adnkronos