Ofelia Passaponti è Miss Italia 2024
"Ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze".
Miss Italia 2024 ha incoronato vincitrice Ofelia Passaponti di Siena, Miss Toscana. Domenica sera, durante la finale dell’85esima edizione presieduta da Martina Colombari. L’evento si è svolto presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, nelle Marche, e ha visto la partecipazione di numerose concorrenti provenienti da tutta Italia.
Duecentoventi concorrenti
Miss Italia 2024 ha incoronato vincitrice Ofelia Passaponti di Siena, Miss Toscana. Al secondo posto Elisa Armosini, sarda di Iglesias, al terzo posto si è classificata Mariama Diop, Miss Framesi Lombardia. Il concorso di bellezza ha avuto inizio con ben duecentoventi concorrenti. Questo numero iniziale è stato ridotto attraverso diverse fasi di selezione, fino a giungere alla finale con quindici finaliste. Ofelia Passaponti è arrivata alle finali del concorso con il titolo di Miss Toscana e ha conquistato la fascia nazionale di Miss Sorriso e ha dedicato la vittoria alla famiglia: “Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia e al mio fidanzato che mi hanno accompagnata dal primo giorno e chi mi hanno sempre esortato a inseguire i miei sogni che è quello che poi auguro a tutte le ragazze. Sono tanti anni che penso di partecipare a Miss Italia e non potevo scegliere annata migliore. È stata una esperienza che ci ha fatto crescere e lo auguro a tutte le donne”.
Cuore e sentimenti
La patron Patrizia Mirigliani ha aggiunto: “Abbiamo dimostrato anche questa sera che tutti noi abbiamo bisogno della bellezza. Queste ragazze che ci hanno scaldato il cuore, hanno dimostrato il loro cuore e i loro sentimenti”. La nuova Miss Italia 2024 è nata il 20 giugno 2000, vive a Siena, ed è Laureata in Scienze della Comunicazione appena eletta ha detto: “Sono davvero felice e non me l’aspettavo, ho fatto un percorso incredibile con tante bellissime ragazze da tutta Italia ed è un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con altrettanto onore. Da domani cambia un po’ la vita vediamo cosa porterà e speriamo in cose sempre più belle. Alle mie compagne auguro di riprovare perché meriterebbero di vincere tutte, auguro loro di realizzare tutti i propri sogni”.