Mel B (Melanie Brown), l’ex Spice Girl, ha rivelato di essere tornata a vivere a Leeds dalla madre dopo il divorzio dall’ex marito Stephen Belafonte, accusato di violenza. In un’intervista alla BBC, la cantante ha dichiarato di aver subito abusi emotivi, fisici e finanziari durante il loro matrimonio.
“Non ho subito dolo abusi emotivi e fisici, ho subito anche quelli finanziari”. La cantante ha raccontato di aver dovuto lasciare la California e tornare a vivere in un bungalow di proprietà della madre a Leeds. “Non mi rendevo conto di non avere tutti i soldi che pensavo di possedere. Quindi sono dovuta tornare a vivere con mia madre.”.
L’accordo di divorzio e il ritorno alle origini
Nel 2017, Mel B e Stephen Belafonte hanno concluso il loro matrimonio con un accordo privato. L’ex Spice Girl ha dovuto versare all’ex marito 350mila dollari come buonuscita, oltre a 5.000 dollari al mese per il mantenimento della loro figlia Madison: “Quando sono tornata da mia madre, continuava a ripetermi che era finita e che sarei stata bene, ma non era la verità. Ovviamente qualsiasi situazione è migliore che stare con la persona che abusa di te, ma quando esci da quel tipo di situazione di abuso, è come ricominciare tutto da capo. Devi imparare a fidarti delle persone. Devi imparare a fidarti di te stesso“.
Un ritorno alle origini per Mel B: “Mia madre è una di sette figli, quindi sono circondato da amici, famiglia, zie, zii, nipoti tutti e nove i metri. Leeds è bellissima, è così verde e così semplice e le persone, le trovo semplicemente più calde. Ho guardato le case di tanto in tanto negli ultimi due anni, sapendo che non avevo i soldi per permettermele. Ma ho semplicemente abbassato la testa, ho lavorato e vissuto in modo frugale e quindi ho potuto comprare la mia casa.”
Il 30esimo anniversario della prima audizione delle Spice Girls
Ancora oggi, la richiesta di vederle di nuovo sul palco come quintetto è forte da parte dei fan. Brown ha detto che la band “Tornerebbe di nuovo insieme domani” se dipendesse da lei “è solo questione di far andare avanti logisticamente”. Le Spice Girls sono ancora amiche dopo tutti questi anni e chattano su un gruppo WhatsApp che Brown ammette di abbandonare molte volte e poi di unirsi di nuovo: “Sono la più divertente perché sono quella del nord. Beh, anche Mel C è molto divertente. Siamo tutti divertenti in modi diversi.”. Mel B ha trovato la felicità con il compagno Rory McPhee, con il quale è fidanzata dal 2022 e conta di sposarsi nella Cattedrale di St Paul a Londra. Si vocifera che l’abito da sposa sarà disegnato da Victoria Beckham e a proposito risponde: “Sì, le farebbe molto piacere”