Esattamente l’8 luglio del 1996 le Spice Girls irrompevano nel panorama musicale britannico e globale con la loro hit Wannabe, che scalò rapidamente le classifiche. Le Spice conquistarono in breve tempo il pubblico internazionale vendendo oltre 100 milioni di dischi.
Mel B. annuncia il ritorno
Dopo la loro ultima esibizione alle Olimpiadi del 2012, i fan non hanno fatto altro che sperare in un ritorno delle Spice Girls, ma – sebbene da anni siano in circolazione voci su una possibile reunion – le loro speranze non erano mai state esaudite. I rumors questa volta sembrerebbero confermati proprio da una ex Spice in persona, Mel B, che in una recente intervista per la rivista Glamour lascia intendere che forse finalmente è il momento giusto per un ricongiungimento della formazione al completo. Alla domanda “Tu e le Spice Girls siete ancora legate?” la Scary Spice ha risposto: “Stiamo lavorando ad un grande progetto, che sarà annunciato molto presto, a metà del prossimo anno. Non posso dire molto a riguardo, ma ci siamo tutte e cinque, il che è davvero emozionante.”
Il ritorno della Posh Spice
In effetti, le Spice Girls si erano già ritrovate nel 2019, per un tour di concerti negli stadi inglesi, ma la formazione non era al completo, perché mancava la Posh Spice Victoria Beckham. Tuttavia, lo scorso maggio, Mel B aveva anticipato un possibile ritorno del gruppo (Victoria inclusa) durante un’ intervista su The Sun. Questo secondo annuncio sembrerebbe, dunque, essere una conferma. E anche se è ancora top secret quale sia il “grande progetto” di cui parla Mel B., essendo il 2024 l’anno dell’anniversario dei 30 anni dal debutto delle Spice Girls, un tour celebrativo sarebbe il giusto regalo da fare ai fan.