Sangiovanni ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Luci allo xeno, disponibile dal 9 aprile in digitale e dall’11 aprile in radio, per Sugar Music.
La strada percorsa
Il brano è stato presentato in anteprima ai fan durante una live session a Roma e come sottolinea il comunicato promozionale “segna il ritorno del cantante (dopo una lunga pausa) con sonorità elettro-pop e dance, accompagnato da un testo profondo in cui l’artista racchiude le sue riflessioni sulla strada percorsa e quella che, invece, ha davanti a sé. La canzone, scritta dallo stesso Sangiovanni insieme ad Alessandro La Cava, racconta del conflitto interiore di chi si muove tra smarrimento e ricerca di una guida.
Affrontare la notte
Le luci allo xeno simboleggiano “quella fonte luminosa che adatta la sua intensità alle condizioni della strada. Senza questa luce, il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato diventa incerto, e gli ostacoli insormontabili. La paranoia e l’inquietudine sono protagoniste del ritornello, ma sono contrastate dalle immagini dell’alba e della luce dello xeno che illuminano il percorso e permettono di affrontare la notte. L’uscire per strada diventa un simbolo di cambiamento, un tentativo di vedere con più chiarezza e comprendere se stessi”.