Marta Viola, 14 anni ha vinto la prima edizione di “Io Canto Generation”, il talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. La giovane cantante ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua voce potente e versatile, interpretando brani di artisti italiani e internazionali. I capitani del percorso: Iva Zanicchi, Mietta, Cristina Scuccia, Anna Tatangelo, Fausto Leali e Benedetta Caretta. La giuria formata da: Claudio Amendola, Al Bano, Michelle Hunziker e Orietta Berti.
I ragazzi che si sono battuti per la vittoria finale sono stati:
Andrea Urru, Samuele Spina, Elia Pedrini, Daniele Mattia Inzucchi, Eric Koci, Sofia Leto, Marta Viola, Nicole Corrente, Andrea Carpinteri, Lorenzo Sebastiano, Rocco Pepe e Carola Boccadoro.
Ecco la classifica che ha determinato i tre superfinalisti:
- Marta Viola è prima con 123 punti
- Sofia Leto seconda con 115 punti
- Daniele Mattia Inzucchi terzo con 110 punti
- Rocco Pepe quarto con 102 punti
- Nicole Corrente quinta con 97 punti
- Andrea Carpinteri sesto con 90 punti
I superfinalisti sono dunque i tre cantanti sul podio: Marta Viola, Sofia Leto e Daniele Mattia Inzucchi che si sono esibiti nell’ultima sfida.
Marta conquista pubblico e giuria
“Vorrei ringraziare la mia famiglia per avermi sostenuto in questi anni, i vocal coach per avermi migliorata e tutto il pubblico” ha ringraziato Marta Viola. La giovane cantante ha vinto un premio che le permetterà di vivere un’esperienza unica negli Stati Uniti e a Firenze. Marta, infatti, prenderà parte alla Summer School Academy di canto, cinema e filmmaking musicale, presso la sede della New York Film Academy. “Probabilmente sarai una di quella che ce la farà anche in America” ha detto commosso Gerry Scotti e insieme alla speaker di R101 Chiara Tortorella, le hanno consegnato il Premio Tecnico Giuria e Radio: “Il tuo primo singolo sarà in onda su Radio 101” ha detto la Tortorella.