L’attrice Margot Robbie sarà coinvolta come produttrice nella realizzazione del film Avengelyne. Il film sarà tratto dall’omonimo fumetto creato da Rob Liefeld e Cathy Christian nel 1995. La regia del film sarà affidata a Olivia Wilde. A rivelare i primi dettagli Hollywood Reporter.
Il fumetto anni ’90 diventa un film
Olivia Wilde, la regista di Don’t Worry Darling e Booksmart è stata scelta per portare sul grande schermo la storia di questo angelo guerriero che combatte contro le forze del male sulla Terra. A produrre il film ci sarà anche la Robbie, attraverso la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment. Wilde ha già collaborato con lei in passato, per Naughty, un thriller psicologico basato su una sceneggiatura di Jimmy Warden (Cocainorso). Il fumetto Avengelyne è stato co-creato da Cathy Christian oltre che da Rob Liefeld.
Il team di produzione di alto livello
La sceneggiatura del film sarà firmata da Simon Kinberg, autore e produttore di grande esperienza. Kinberg è noto per il suo lavoro su progetti di successo come X-Men, Sherlock Holmes e Omicidio sull’Orient Express. Il team di produzione del film è composto, oltre che da Margot Robbie, anche da Tom Ackerley e Josie McNamara. Al momento non è chiaro se la star di Barbie sarà anche protagonista nel film. Nonostante la sua casa di produzione sia coinvolta nel progetto, alcune fonti vicine all’attrice hanno negato il suo coinvolgimento come attrice.
Una lunga e travagliata strada per arrivare al grande schermo
Nel 2013 Avengelyne sembrava destinato a diventare un film grazie alla collaborazione con Gina Carano. Tuttavia, il progetto non è mai stato realizzato. Tre anni dopo, i diritti del film sono stati acquisiti dalla Paramount Pictures, che ha affidato ad Akiva Goldsman il compito di occuparsi della regia. Anche il progetto di Goldsman non è andato in porto. Ora, grazie al coinvolgimento di Olivia Wilde e Margot Robbie, il film Avengelyne sembra finalmente destinato a vedere la luce.