Modà: “Parlare d’amore è importante”
"Il primo passo per uscire alla depressione e ammetterlo".
![Modà: "Quando ho finito di scriverla volevo cantarla su quel palco"](/cdn-cgi/image/f=auto,fit=crop,h=633,q=90,w=768/https://media.trashitaliano.it/2025/02/ModaQuando-ho-finito-di-scriverla-volevo-cantarla-su-quel-palco-e1738882468446.png)
![Modà: "Quando ho finito di scriverla volevo cantarla su quel palco"](/cdn-cgi/image/f=auto,fit=crop,h=432,q=90,w=768/https://media.trashitaliano.it/2025/02/ModaQuando-ho-finito-di-scriverla-volevo-cantarla-su-quel-palco-e1738882468446.png)
I Modà saranno in gara a Sanremo 2025 con il brano Non ti dimentico, una canzone che parla d’amore. Durante la serata delle cover il gruppo si esibirà con Francesco Renga sulle note di Angelo. Intervistati da SuperGuidaTv hanno parlato del loro ritorno all’Ariston: “Quando stai fermo così tanto tempo, hai bisogno di una scarica di adrenalina violenta. E c’è solo un palco che te la dà quello dell’Ariston, che ci fa letteralmente ca*are in mano. Perché a prescindere dalla carriera, non ti senti mai sicuro. Lì veramente ti devi mettere in gioco e il mettersi in gioco crea proprio quest’ansia”.
Troppo odio in giro noi parliamo d’amore
“È stata proprio questa la canzone che mi ha fatto decidere di voler andare a Sanremo. Quando ho finito di scriverla sentivo che era una canzone d’amore potente, intensa e che volevo cantarla su quel palco. Negli ultimi festival abbiamo fatto canzoni che non parlavano d’amore. Perché parlare d’amore in questo momento credo sia importante, visto che c’è un po’ troppo odio in giro”. I Modà hanno affrontato il tema della depressione nel brano Lasciami presentato al Festival di Sanremo 2023: “In maniera naturale, in quell’anno fummo quasi ‘costretti’ perché io avevo dichiarato della mia depressione e pensavo fosse il momento giusto trattare quell’argomento per dare una mano. Il primo passo per uscire alla depressione e ammetterlo. I miei fan mi hanno visto superare quel periodo. In un disco ci sono canzoni che parlano d’amore, della depressione, ci sono tante canzoni” ha spiegato Francesco Silvestre.
Il nuovo album e San Siro
L’album 8 Canzoni esce il 14 febbraio: “È un disco che fotografa la carriera dei Modà proprio in questo momento, il modo migliore di raccontare noi è farlo attraverso le canzoni. Nel disco ci sono tante cose della nostra storia. Il disco racconta quello che siamo adesso, il nostro percorso, ci sono tantissime sfumature musicali. C’è la coerenza, quella che un po’ ci ha contraddistinto“. Il concerto del 12 giugno 2025 a San Siro: “Vi dovete aspettare una grandissima festa, con un bellissimo karaoke, perché sarà una serata celebrativa. Ci teniamo che tutti possano cantare quelle canzoni. Sarà un concerto di tante hit dove metteremo anche delle canzoni del disco, dove non mancherà quella di Sanremo. È una festa, ci aspettiamo di rimanere vivi fino al 12 giugno e di non morire prima di ansia L’importante è che le persone si divertano e che tutti possano cantare le canzoni”.