Margot Robbie e la mancata nomination all’Oscar

L’attrice: "Non c'è da essere tristi quando sai di essere così fortunata".

Margot Robbie rompe silenzio sulla mancata nomination all'OscarMargot Robbie rompe silenzio sulla mancata nomination all'Oscar
Protagonisti

Margot Robbie ha rotto il silenzio sulla mancata nomination all’Oscar 2024 come migliore attrice. Nonostante le otto nomination alle statuette per il film Barbie, la star australiana non ha digerito le mancate due candidature femminili per la regia a Greta Gerwig e quella come Miglior protagonista a Margot Robbie. L’attrice è anche produttrice del film campione di incassi.

I commenti dell’attrice

Non c’è da essere tristi quando sai di essere così fortunata“, ha commentato Margot Robbie, che ha poi difeso il lavoro di Greta Gerwig. “Ovviamente penso che Greta avrebbe meritato una nomination come regista” perché “quello che ha fatto è una cosa irripetibile durante una carriera. Ma è stato un anno incredibile per tutti i film.” L’attrice 33enne ha poi aggiunto: “Avevamo deciso di fare qualcosa che potesse cambiare e influenzare la cultura, avere semplicemente una sorta di ‘impatto’. E lo ha già fatto, in alcuni casi, molto più di quanto avessimo mai immaginato. E questa è davvero la ricompensa più grande che potrebbe derivare da quest’esperienza”.

Le reazioni del pubblico

Gli Oscar ovviamente contano (e anche tanto) sottolinea Margot Robbie, ma ciò che alla fine importa per davvero è il giudizio del pubblico. “Le reazioni delle persone al film sono state la più grande ricompensa di tutta questa esperienza. Che si tratti di vedere cosa scrivono le persone online, o anche solo di vedere quanto rosa vedo in questa stanza in questo momento… non ho mai preso parte a qualcosa del genere. Non così. Ho fatto film legati ai fumetti e ciò ha avuto un grande impatto, ma questo mi è sembrato molto diverso. Sembra ancora molto diverso. E non riesco a pensare a un momento in cui un film abbia avuto questo effetto sulla cultura. Ed è fantastico essere nell’occhio del ciclone”.

Share