Juliette Binoche guiderà il Festival di Cannes 2025
La star francese nominata nuovo presidente dell'importante kermesse.
![Juliette Binoche guiderà il Festival di Cannes 2025](/cdn-cgi/image/f=auto,fit=crop,h=633,q=90,w=768/https://media.trashitaliano.it/2025/02/juliette-binoche.png)
![Juliette Binoche guiderà il Festival di Cannes 2025](/cdn-cgi/image/f=auto,fit=crop,h=432,q=90,w=768/https://media.trashitaliano.it/2025/02/juliette-binoche.png)
Juliette Binoche sarà il nuovo presidente della giuria della settantottesima edizione del Festival di Cannes 2025. Dopo Greta Gerwig, un’altra donna in questo importante e ambito ruolo.
Protagonista negli anni
L’importante kermesse cinematografica si terrà dal 13 al 24 maggio. Juliette Binoche, icona del cinema francese, tornerà sulla Croisette con un ruolo speciale a quarant’anni esatti dalla sua prima partecipazione al Festival del Cinema (il primo ruolo importante in Rendez-vous di André Téchiné, presentato a Cannes nel 1985) che l’ha vista protagonista molte volte – l’ultima nel 2024 quando ha consegnato la Palma onoraria a Meryl Streep. La star francese è stata quindi scelta dagli organizzatori del Festival per presiedere la manifestazione alla quale porterà “fascino, glamour e spirito critico maturato in oltre quattro decenni nel mondo della recitazione”.
La Palma d’Oro
Juliette Binoche, che nel 2019 è stata Presidente della Giuria della Berlinale, torna quindi alla guida di una giuria internazionale che avrà il compito di assegnare riconoscimenti prestigiosi. A Cannes l’icona del cinema francese assegnerà la Palma d’Oro alle opere in Concorso, più gli altri premi, nel corso della cerimonia di premiazione fissata per sabato 24 maggio. Al suo fianco, gli altri membri della giuria che saranno comunicati prossimamente.