Madame accusa di plagio Duna Sanchez

"Capricho" sarebbe uguale alla sua "Il Bene Nel Male".

Madame, accusa di plagio Duna SanchezMadame, accusa di plagio Duna Sanchez
Musica

Madame ha pubblica una storia su Instagram accusando la cantante spagnola Duna Sanchez di aver plagiato il suo brano Il Bene Nel Male con la sua canzone Capricho, uscito una settimana fa. “Non ho autorizzato nessuno a prendere parti della mia canzone, questo è plagio”. Il brano di Madame è stato presentato all’edizione di Sanremo 2023.

Plagio fatto a modino

A far notare le somiglianze sono stati alcuni follower e amici di Madame, che l’hanno avvisata. E Madame ha commentato: “Plagio fatto a modino, forse avrei cambiato giusto due o tre notine, o anche una parolina, o magari la base, comunque per tutti gli amici che me l’hanno fatto notare non c’è nessuna autorizzazione quindi si tratta di un plagio vero e proprio”. 

Il silenzio di Duna Sanchez

Il caso ha acceso un dibattito sui social media, con molti utenti che si schierano dalla parte di Madame. La canzone Capricho, come riporta Rockol, al momento non risulta registrata presso la Sociedad General de Autores y Editores, la consorella spagnola dela nostra SIAE. Duna Giralt Suñol (vero nome di Duna Sanchez) risulta essere l’unica autrice citata nei crediti Spotify di Capricho. Il Bene Nel Male è il brano che la cantante vicentina ha presentato al Festival di Sanremo 2023 ed è primo singolo estratto dal disco L’Amore. Duna Sanchez non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in risposta alle accuse.

Share