Lino Giuliano, concorrente del Grande Fratello, ha fatto notizia per la sua squalifica avvenuta prima ancora di entrare nella casa. Si è trovato al centro di una bufera mediatica dopo aver rivolto insulti omofobi a Enzo Bambolina. Dopo la squalifica, Lino ha utilizzato Instagram per esprimere il suo disappunto e ha accusato la produzione di aver pianificato la sua esclusione.
Decisione presa in anticipo
Le sue parole suggeriscono che la decisione di espellerlo fosse stata presa in anticipo. “Certe situazioni, certe sensazioni, non ritornano più. Anzi, peggiorano la tua condizione attuale. I ricordi fanno male, e quello che ritorna è la consapevolezza di essere stato troppo onesto“, ha scritto Lino Giuliano nelle sue storie su Instagram. “Spesso l’onestà gioca brutti scherzi. I problemi vanno ben oltre i programmi televisivi: lì, vi assicuro, guardiamo altro. Le persone, in privato, sono tutt’altro rispetto a come appaiono. Per alcune persone, la tua onestà è solo un pretesto per liberarsi di te, come avevano già pianificato ancor prima che iniziassi a far parte del loro reality. Solo col tempo capisci che, per loro, eri solo un ostacolo di cui sbarazzarsi“.
Un messaggio di supporto ai concorrenti
L’ex concorrente di Temptation Island ha voluto mandare un messaggio di supporto nei confronti degli altri concorrenti del Grande Fratello: “Auguro sempre il meglio a queste persone che partecipano al reality. Ci sono dei napoletani che ho conosciuto e sono delle belle persone, e auguro a tutti un gran successo. Fate e riuscite a quello che non sono riuscito io per il mio essere poco fermo“. A seguito delle polemiche scatenate dalle sue dichiarazioni, Lino Giuliano si era scusato in una serie di storie su Instagram in cui aveva scritto: “Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma per me è fondamentale essere delle belle persone. Giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. Io sono con voi, sempre“. E in un post, aveva ringraziato chi era stato al suo fianco: “Voglio ringraziare di cuore tutti voi per il sostegno morale che mi avete dato in questi giorni difficili. Ho attraversato due giorni infernali che non augurerei a nessuno, neanche al mio peggior nemico sono sollevato che abbiate capito che non c’era alcuna cattiveria nella mia risposta al commento di Enzo“.