Nel traffico cittadino della Thailandia, una lussuosa Bentley si fa strada tra le altre auto, attirando l’attenzione di tutti. Al posto del passeggero posteriore, con un vistoso collare fosforescente un leone, che si guarda in giro. Un cucciolo di leone legato al sedile posteriore dell’auto di lusso si gode il giro per le strade di Pattaya. La scena è stata ripresa in un video diventato virale sui social.
Hakuna matata
Le persone che passavano accanto alla Bentley non potevano fare a meno di notare l’eccentrica scena. Alcune si fermavano a scattare foto o a filmare con il cellulare. Altri si limitavano a guardare con stupore o curiosità. Le immagini mostrano il leone, di circa un anno di età, che si affaccia sul sedile posteriore della Bentley, mentre l’auto procede per le strade di Pattaya, in Thailandia. Il video ha suscitato indignazione e preoccupazione per il benessere dell’animale.
Le autorità di tutela della fauna selvatica thailandese hanno avviato un’indagine
Identificati il proprietario dell’animale e l’autista, una donna thailandese e due cittadini stranieri. Accusati per il possesso illegale dell’animale. Nella casa della proprietaria la polizia ha trovato anche una leonessa di quattro mesi tenuta in una gabbia. Gli animali esotici in Thailandia si possono tenere solo se sono registrati.