Le serie tv del 2024

Tra le proposte più interessanti The Penguin, Fallout e Il Problema Dei Tre Corpi.

Le migliori serie tv del 2024Le migliori serie tv del 2024
Serie TV e Film

Il 2023 è stato un anno difficile per il cinema, ma per le serie tv l’anno appena passato verrà ricordato nella storia come una sorta di “terremoto”. Con lo sciopero ad Hollywood di sceneggiatori e attori, le produzioni cinematografiche e televisive si sono fermate, andando quasi ad azzerare le serie più importanti ed attese. È questo il motivo per cui non ci saranno ad esempio nuovi episodi di Stranger Things o The Last of Us fino al 2025. E altri titoli molto attesi come Daredevil: Born Again e Blade Runner 2099 non usciranno nel 2024.

Alla ricerca di titoli validi

Ovviamente ciò non significa che non vedremo nuove serie tv nel 2024, poiché ormai si producono giorno dopo giorno più serie di quelle che ogni essere umano potrà mai vedere da qui ai prossimi cinque anni. Il problema reale è trovare qualcosa di valido in questa continua e ossessiva proposta di titoli.

Tra le proposte che sembrano più interessanti sicuramente c’è The Penguin. Il nemico di Batman torna ad aggirarsi per le strade di Gotham City, nella versione interpretata recentemente al cinema da Colin Farrell. Spin-off del film di successo The Batman di Matt Reeves, anche produttore della miniserie, The Penguin esplora l’ascesa al potere dell’iconico personaggio dei fumetti DC Comics nel mondo criminale della metropoli del Cavaliere Oscuro.

Il Problema Dei Tre Corpi

Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica di The Last of Us, Prime Video si lancia nella sfida non meno complessa di adattare l’altrettanto popolare videogioco di Fallout. Il racconto inizia oltre 200 anni dopo la guerra nucleare che nel 2077 ha devastato un mondo retro-futuristico con machine volanti, robot maggiordomi e musica d’altri tempi.

Il Problema Dei Tre Corpi è probabilmente il titolo più adrenalinico del 2024. Gli sceneggiatori de Il Trono di Spade tornano con questo adattamento del romanzo di Liu Cixin, vincitore del Premio Hugo e Nebula, su come il passato traumatico e le decisioni di un’astrofisica (Rosalind Chao) negli anni ’60 tornano a perseguitare un team di scienziati moderni e a minacciare il futuro dell’umanità. 

Share