Millie Bobby Brown: “Le persone non riescono a crescere con me”.

“Questo non è giornalismo. Questo è bullismo”.

Millie Bobby Brown risponde alle critiche sul suo lookMillie Bobby Brown risponde alle critiche sul suo look
Social

Millie Bobby Brown si è di recente trovata al centro di critiche per via del suo nuovo look, da tanti ritenuto ‘troppo maturo’. L’attrice di Stranger Things ha deciso di rispondere pubblicamente alle critiche, parlando di come l’essere cresciuta sotto i riflettori l’abbia resa un bersaglio per quelli che non accettano di vederla cambiare.

La risposta di Millie Bobby Brown

“Ho iniziato a lavorare in questo settore quando avevo dieci anni”, ha cominciato Millie Bobby Brown in un video social in risposta alle critiche. “Sono cresciuta di fronte al mondo e per qualche motivo le persone non riescono a crescere con me. Invece, si comportano come se dovessi rimanere congelata nel tempo, come se dovessi ancora avere lo stesso aspetto della prima stagione di ‘Stranger Things’ e, poiché non è così, ora sono un bersaglio”. L’attrice dopo il suo ultimo cambio look, capelli biondi e abiti lavorati e scintillanti, ha attirato l’attenzione di molti che hanno cominciato a criticarla per il suo aspetto. In tantissimi l’hanno accusata di sembrare ‘più vecchia’ dei suoi ventun anni, denigrando le sue scelte di stile.

Giornalismo e bullismo

Il video di Millie Bobby Brown continua con l’attrice che si sofferma su alcuni articoli e titoli di giornali che l’hanno vista al centro delle polemiche di stile. La Undi di Stranger Things non usa mezzi termini, parlando di come non si tratti di giornalismo ma di bullismo. “Questo non è giornalismo. Questo è bullismo. Facciamo di meglio. Non solo per me, ma per ogni ragazza che merita di crescere senza paura di essere fatta a pezzi per il solo fatto di esistere”. Tantissimi dei suoi fan l’hanno sostenuta in relazione al discorso su canoni di bellezza, spesso irreali, con i quali le donne devono confrontarsi. La star ha anche condiviso lo screenshot di un articolo di British Vogue, intitolato “A nessuno importa quanti anni pensi che Millie Bobby Brown dimostri”, commentandolo con un “Grazie”. Nel pezzo della rivista si legge: “L’ossessione per le donne e la loro età è una forma di misoginia. Inoltre, è noiosa”.

Share