Le notizie più strane del 2024

La top 5 degli avvenimenti più bizzarri dell'anno appena passato.

Le notizie più strane del 2024Le notizie più strane del 2024
Mondo Trash

Il 2024 non si è fatto mancare notizie e avvenimenti bizzarri e curiosi. Tra queste merita una menzione speciale quella dell’agente di polizia in Perù che ha smantellato una banda di narcotrafficanti travestito da Grinch, sequestrando cocaina e arrestando gli spacciatori. Ha fatto scalpore anche la vicenda accaduta durante un volo Air China, in cui una passeggera ha aperto accidentalmente il portellone d’emergenza scambiandolo per il bagno, causando la cancellazione del volo. Ecco la nostra Top 5 (+1) di notizie insolite, bizzarre, sorprendenti o che escono dall’ordinario.

1 – Justin Sun e la banana di Cattelan

Justin Sun, il noto magnate cinese delle criptovalute, ha mangiato la banana di Maurizio Cattelan, acquistata per 6 milioni di dollari. Un’opera d’arte intitolata Comedian, questa creazione consisteva in una banana attaccata a un muro con nastro adesivo. Sun ha dichiarato: “È molto più gustosa delle altre banane”.

2 – Si traveste da Gesù all’addio al celibato

A Jesolo, un futuro sposo, per il suo addio al celibato, si è travestito da Gesù, camminando con una grande croce tra i turisti. La polizia locale è intervenuta sanzionando il giovane con una multa di 200 euro e sequestrando la croce.

3 – Aspirante automobilista ingoia l’auricolare

A Bolzano un aspirante automobilista ha tentato di ingannare all’esame per la patente utilizzando un micro-auricolare. In preda al panico dopo essere stato sorpreso, l’uomo ha ingoiato l’auricolare. In ospedale è stato sottoposto a una radiografia che ha confermato la presenza del micro-auricolare nel suo apparato digerente.

4 – Treno Frecciargento parte 50 minuti in anticipo per evitare ritardi

Durante una giornata di sciopero dei mezzi pubblici, i passeggeri di un treno Frecciargento in partenza da Roma verso Genova si sono trovati ad affrontare un imprevisto. Il loro treno è partito con 50 minuti di anticipo rispetto all’orario programmato, lasciandoli in stazione. Il treno, inizialmente previsto in partenza per le 16:20, ha lasciato la stazione alle 15:30. 

5 – Il bar dove il caffè è gratis se entri ballando

Un bar di Middleborough, Massachusetts, chiamato Coffee Milano Café, ha lanciato una promozione innovativa, il caffè è gratuito per chi entra ballando. Il titolare del locale, Josh Rashid, vicino all’ingresso ha attaccato un cartello che invitava i clienti a bere una tazza di caffè in cambio di un “balletto” di 5 secondi. I video con le migliori performance sono diventati virali su TikTok.

Menzione speciale: l’uomo portato in tribunale dai vicini per il gallo “troppo canterino”

Harold Brown, un uomo di 80 anni, in Inghilterra, è stato condannato dal tribunale a pagare una multa di 200 sterline (circa 240 euro) a causa del suo gallo domestico, accusato di essere eccessivamente rumoroso. L’animale, registrato dai funzionari sanitari dopo le lamentele dei vicini, era in grado di cantare novanta volte in un’ora e mezza.

Share