Nel 2007 la modella e influencer Kim Kardashian era conosciuta – oltre che per essere intima amica di Paris Hilton – soprattutto per la divulgazione online del sex tape Kim Kardashian Superstar, sorta di film porno amatoriale che documentava le prodezze sexy della bella Kim con il suo compagno di allora, il cantante Ray J.
In vista del lancio del reality Keeping Up with the Kardashians (in Italia Al Passo con i Kardashians), la madre insistette affinché lei posasse nuda per la copertina di Playboy, immortalata dall’obiettivo del fotografo Stephen Wayda, che anni dopo ricorderà al New York Post: “Non ci doveva essere nudità… e abbiamo finito per fare nudità integrale. Per essere una persona che non aveva mai fatto la modella prima, ha fatto davvero un buon lavoro nel prendere una situazione difficile e trasformarla in qualcosa di ottimo”.
Il servizio fotografico divenne anche il soggetto del quarto episodio della sua nuova serie del reality e nel 2015, Kim Kardashian condivise anche gli scatti sui suoi profili social. Poi, qualche anno dopo, dichiarò – sempre all’interno del reality di famiglia The Kardashians – di “esseri pentita”, avvertendo le giovani modelle a stare più attente alla gestione del proprio corpo nelle prime fasi della carriera.