Jim Carrey ha deciso di tornare a recitare nel terzo capitolo della saga di Sonic, riprendendo il suo ruolo del dottor Robotnik. Nonostante le sue precedenti dichiarazioni riguardo a un possibile ritiro dalle scene ha trovato la motivazione per tornare: “Ho comprato un sacco di cose e ho bisogno di soldi, francamente“. A rivelarlo è stato lui stesso nel corso della première del film.
Un approccio onesto
Nel 2022 l’attore ad Access Hollywood durante il tour stampa di Sonic 2 aveva detto: “Mi ritiro. Sì, probabilmente. Sono abbastanza serio. Dipende. Se gli angeli mi porteranno una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro d’oro che mi dice che sarà davvero importante per la gente. Potrei continuare, ma mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla. Ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza”. La decisione di di riprendere il suo ruolo del dottor Robotnik in Sonic 3 non è stata dettata da una sceneggiatura irresistibile, come molti avrebbero sperato. Durante la promozione del film, Jim Carrey ha rivelato ”Sono tornato nell’universo di Sonic perché… posso interpretare un genio. Il che è un po’ forzato… è solo che ho comprato un sacco di cose e ho bisogno di soldi, francamente”.
La trama
Sonic 3 è previsto nelle sale italiane il 1° gennaio 2025. Jeff Fowler, il regista dei primi due film è tornato per dirigere anche il terzo capitolo. Jim Carrey riprende il suo ruolo, ma questa volta il suo personaggio sarà “uno dei buoni”. “Sonic, Tails e Knuckles si ritrovano a dover fronteggiare un nuovo e formidabile nemico: Shadow. Un riccio nero con le strisce rosse simile a Sonic. Rimasto ibernato e studiato per anni e con i poteri più forti di qualsiasi altra creatura dell’universo. Con le loro abilità messe alla prova in ogni modo. Il Team Sonic dovrà stringere un’alleanza inaspettata con il Dr. Eggman per fermare Shadow e proteggere il pianeta”. Il castsarà composto da: Jim Carrey, Ben Schwartz, James Marsden, Tika Sumpter, Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba, Keanu Reeves, Krysten Ritter, Lee Majdoub, Natasha Rothwell, Adam Pally, Shemar Moore, Alyla Browne, James Wolk.