Sonic 3, confermata la presenza nel cast di Jim Carrey. L’attore riprenderà il ruolo dello scienziato nel film campione d’incasso. È Variety a lanciare la notizia, lasciando sorpresi tutti i fan. Nel secondo capitolo infatti lo scontro decisivo si conclude con Robotnik (personaggio intrepretato da Carrey) che cade da un robot gigante e si schianta al suolo. Insomma, sembrava un addio alla saga.
Un ritorno non previsto
In più di un’occasione Jim Carrey aveva lasciato intendere che dopo Sonic 2 avrebbe preso in considerazione l’idea di un eventuale ritorno nella soga a una condizione: che ci fosse una buona sceneggiatura. L’attore hollywoodiano è ‘in pausa’ dal 2022, e come da lui stesso dichiarato: “Se gli angeli portassero una sorta di copione scritto con inchiostro dorato che mi dice che sarà davvero importante che le persone lo vedano, potrei continuare lungo la strada, ma mi sto prendendo una pausa“.
Fowler alla terza regia
Neal H. Moritz e Toby Ascher, produttori di Sonic 1 e 2 dichiararono che se Jim Carrey avesse preso la decisione di ritirarsi, il ruolo del dottor Robotnik non sarebbe stato riassegnato. Jeff Fowler, già regista dei primi due capitoli, firmerà la regia anche di Sonic Il film 3. Il film è atteso per il 20 dicembre 2024.