Taylor Swift, un nuovo record
L’artista con più vinili venduti nel Regno Unito nell’ultimo decennio.


Taylor Swift segna un nuovo record nella musica: la popstar negli ultimi dieci anni ha venduto più vinili di qualsiasi altro artista nel Regno Unito.
I tre album più venduti
Taylor Swift ha addirittura battuto delle icone della musica come David Bowie, Adele e ABBA. La cantante trentacinquenne ha dominato le classifiche del Regno Unito con i suoi tre album più venduti: Midnights, 1989 (Taylor’s Version) e The Tortured Poets Department. Secondo quanto riportato dal The Sun, nuovi dati mostrano che i tre album della cantante, pubblicati tutti nell’arco di tre anni, hanno raggiunto la vetta della classifica ufficiale dei vinili. Come riporta il tabloid inglese “la quota di dischi in vinile nelle vendite di album nel Regno Unito è aumentata vertiginosamente dal 3% al 34% da quando è iniziata nel 2015”.
Ritorno al passato
Midnights, l’album di Taylor Swift del 2022 ha venduto ben 129 mila copie, seguito a ruota dagli altri due. Per molti il vinile potrebbe sembrare un ritorno al passato ormai superato, ma i vinili stanno vivendo una rinascita: lo scorso anno nel Regno Unito sono stati venduti ben 6,7 milioni di dischi, per un incasso di ben 196 milioni di sterline.