Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith, torna a parlare dello schiaffo a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar del 2022. Da allora molte cose sono accadute e tante altre cose non sono state mai chiare all’opinione pubblica.
Le confessioni sul libro
Negli ultimi mesi Jada Pinkett Smith è stata al centro dei riflettori dei media e dei social con il suo libro autobiografico Worthy, uscito il 17 ottobre 2023. Il libro è una “confessione aperta” sulla sua vita ma anche e soprattutto sull’episodio dello “schiaffo” di cui suo marito si è reso protagonista durante la 94esima edizione degli Oscar. L’attrice ha ammesso: “Vivevamo vite separate. Eravamo lì come famiglia, non come marito e moglie”.
Le dichiarazioni al Daily Mail
Ma Jada Pinkett Smith si è detta “impegnata” a aggiustare il matrimonio e al Daily Mail ha confessato: “Per poco non ho nemmeno partecipato agli Oscar quell’anno, ma sono contento di averlo fatto”. Il gesto fatto dal marito, che l’ha difesa pubblicamente in quel modo di fronte al mondo intero, avrebbe fatto comprendere a Jada Pinkett Smith che non poteva lasciarlo, che non l’avrebbe mai fatto. “Dopo tutti gli anni passati cercando di capire se avrei lasciato il fianco di Will”, ha rivelato l’attrice, “mi ci è voluto quello schiaffo per comprendere che non lo lascerò mai. Chissà dove sarebbe la nostra relazione se non fosse successo”.