Will Smith torna alle sue radici hip hop e rivela la data di uscita del suo primo album in vent’anni, Based on a True Story, che sarà disponibile dal 28 marzo.
L’annuncio su Instagram
È lo stesso Will Smith ad annunciarlo in un post su Instagram: “È ufficiale, il mio nuovo album ‘Based on a True Story’ esce il 28 marzo. Tra due settimane!! Prenotatelo. È tanto che ci lavoro e non vedo l’ora di farvelo ascoltare“. Il suo ultimo album risale al 2005, Lost and Found. Based on a True Story contiene 14 tracce e comprende collaborazioni con artisti come DJ Jazzy Jeff, che con Will Smith era parte del duo hip hop, DJ Jazzy Jeff & the Fresh Prince, Teyana Taylor e Jac Ross. L’album è stato preceduto da diversi singoli, l’ultimo in ordine di tempo, Beautiful Scars uscito lo scorso gennaio. Come sottolinea l’Ansa, in un’intervista di alcuni mesi fa a Extra, l’artista ha parlato di quanto gli ci è voluto per portare a termine il suo progetto. “Sai, ci ho lavorato per un anno e mezzo. Questo progetto è senza dubbio la musica più personale e forte che abbia mai fatto. E darò qualche anticipazione tra un mese o giù di lì“.
Un salto nel passato
Dopo aver annunciato la data di uscita del nuovo album, in un altro post su Instagram Will Smith si è riunito con Tatyana Ali, co protagonista con lui in, Willy, il principe di Bel-Air e la rapper Doechii. Insieme hanno fatto un salto nel passato, al 1990, e hanno ricreato una scena storia della sitcom in cui Tatyana Ali, che interpretava la cugina Ashley Bank, balla nella sua stanza ascoltando musica con le cuffie, mentre l’attore si mette alle sue spalle e imita i suoi movimenti. Hanno preso parte al trend Anxiety, brano di Doechii auto pubblicato nel 2019 su YouTube e ri registrato quest’anno e uscito ufficialmente sulle piattaforme in streaming il 4 marzo. “Ho aspettato 35 anni perché questo ballo diventasse di tendenza“, ha scritto l’attore ironicamente nel post.