Irama quest’anno porterà il brano Tu No, canzone che spera possa lasciare qualcosa nel cuore delle persone e che il pubblico possa fare propria. Durante la conferenza stampa in vista della prima serata del Festival di Sanremo 2024, il cantante racconta i suoi pensieri e l’importanza per lui di un duetto con Riccardo Cocciante.
Tu no
“La canzone non l’ho scritta pensando a una gara. D’altra parte pensavo fosse la canzone giusta per Sanremo, sono contento di essere stato accolto sul palco di Amadeus. Dopodiché spero che le persone la possano far loro. Nella vita reale mi trovo apatico e questa cosa mi fa molto male. Per suscitarmi qualcosa ho bisogno di una scossa molto forte e cerco di congelarla per le mie canzoni che poi lascio al pubblico”.
Il duetto con Riccardo Cocciante
Irama si dice emozionato ma anche onorato di avere la possibilità di esibirsi in un duetto con Riccardo Cocciante. “Una leggenda, sono onorato che faccia la cover con me. Mi riempie di orgoglio, ma è anche una responsabilità. L’ho incontrato, mi ha dato tanti consigli. La canzone scelta ha una dinamica. Riccardo ci teneva che venisse fatto un lavoro di persona. È bello quando ci si incontra con altre persone. Quando finisce l’amore mi piace sviluppare un fil rouge nelle canzoni”.