Inside Out 2, il nuovo film di Disney/Pixar, presenta nel teaser trailer Ansia, la nuova emozione. Il sequel dell’avventura iniziata nel 2015 è all’insegna della crescita: con la protagonista, Riley, che diventa più grande, anche le emozioni crescono e si arricchiscono.
Con la regia di Kelsey Mann e la sceneggiatura di Meg LeFauve (già co-sceneggiatrice del primo film), il sequel, annunciato per la prima volta nel 2022 al D23 Expo della Disney, arriverà nelle sale il 14 giugno 2024.
Chi è Ansia?
Dopo il successo del primo capitolo del 2015, che ha raccontato la storia di Riley attraverso le sue cinque emozioni, Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia, la grande novità di Inside Out 2 è l’ingresso di Ansia. La nuova emozione, in lingua originale verrà doppiata da Maya Hawke, attrice e cantante, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, famosa per la sua interpretazione di Robin Buckley in Stranger Things.
Da quello che si evince dal teaser trailer, ad ogni modo, insieme ad Ansia e con l’inizio dell’adolescenza di Riley, le emozioni inizieranno a moltiplicarsi. Se Inside Out aveva stupito e commosso il suo pubblico, raccontando i sentimenti dal punto di vista di una bambina, Inside Out 2 non sarà da meno, misurandosi stavolta con il delicato periodo di transizione di crescita rappresentato dall’adolescenza.
Riley, la ragazzina protagonista, nel nuovo capitolo del film di animazione, si trasferisce dal Minnesota a San Francisco e lotta, insieme alle proprie emozioni, per adattarsi al nuovo ambiente e ai cambiamenti della vita. Oltre alle sfide legate alla sua crescita, però, Riley dovrà misurarsi con grandi problemi emotivi, a rischio di perdere i suoi amici e la sua famiglia.