La Universal Pictures ha diffuso il primo trailer italiano del nuovo film d’animazione Il Robot Selvaggio, progetto della DreamWorks Animation, in arrivo prossimamente al cinema.
La trama
Il Robot Selvaggio segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato ‘Roz’ – che, dopo un naufragio, si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana. Tratto dall’omonimo romanzo illustrato del 2016 di Peter Brown, al primo posto della classifica dei bestseller del New York Times, il film è scritto e diretto da Chris Sanders, sceneggiatore e regista di Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch.
Il trailer
Il trailer si apre con il risveglio del robot protagonista, Roz, in un luogo incontaminato, dove gli animali vivono in armonia con la natura. Vediamo il robot cercare di ambientarsi, adattandosi a condizioni ostili e per lui sconosciute e lo vediamo instaurare, mano a mano, relazioni con le creature che lo circondano. Il robot adotta anche una piccola oca che lo seguirà riconoscendolo come genitore e aiuta diversi animali in difficoltà, diventando in un certo senso, parte del luogo in cui si trova. Alla fine del trailer, mentre le anatre migrano nel cielo, una frase: “A volte per sopravvivere dobbiamo diventare più di quello per cui siamo programmati”.