Il Festival delle star internazionali

Grande attesa per Lady Gaga, Brad Pitt, Jenna Ortega e Nicole Kindman.

Venezia Cinema

Sarà il Festival delle star internazionali. Una Mostra del Cinema di Venezia stellare, da scrivere negli annali, che ospiterà le più grandi star non solo del cinema ma anche del mondo dello spettacolo: Brad Pitt, Lady Gaga, Jenna Ortega, Nicole Kidman, George Clooney, Daniel Craig e tanti altri.

I protagonisti internazionali

Si parte con Beetlejuice, Beetlejuice di Tim Burton: un’apertura della Mostra del Cinema di Venezia il 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del cinema che darà subito il senso hollywoodiano di questa 81/a edizione. Insieme al regista ci saranno la sua compagna Monica Bellucci, gli attori Michael Keaton e Winona Ryder, Willem Defoe e Jenna Ortega (protagonista della serie Netflix Mercoledì). Presente anche Sigourney Weaver, che nella cerimonia riceverà il Leone d’oro alla carriera.
Nel festival in programma dal 28 agosto al 7 settembre i protagonisti sono tantissimi: Lady Gaga e Joaquin Poenix (4 settembre), la coppia di Joker: Folie a Deux di Todd Philipps, George Clooney e Brad Pitt per Wolfs (1 settembre), Angelina Jolie protagonista di Maria (29 agosto), Julianne Moore e Tilda Swinton per The Room Next Door di Pedro Almodovar (2 settembre), Cate Blanchett e Kevin Kline per la serie tv thriller Disclaimer (29 agosto e 30 agosto), Nicole Kidman e Antonio Banderas per Babygirl (30 agosto) e il Daniel Craig per Queer di Luca Guadagnino (3 settembre).

Le star italiane

Ancora il 30 agosto per Trois Amies c’è dalla Francia Camille Cottin e sabato 31 per The Order in concorso Jude Law e Tye Sheridan. Il 1 settembre oltre c’è Adrien Brody per The Brutalis di Brady Corbet, il 4 Vincent Lindon per The Quiet Son in concorso, il 5 la marcia sul Lido degli attori della serie di Joe Wright M. il figlio del secolo guidata da Luca Marinelli, per arrivare al gran finale con la cerimonia di premiazione del Leone d’oro dalla giuria presieduta da Isabelle Hupper con L’Orto americano di Pupi Avanti film di chiusura e fuori concorso Horizon: An american saga capitolo 1 e 2 con Kevin Coster e Sienna Miller. Ma le star arrivano anche dall’Italia in quest’anno ‘speciale, da Valerio Mastandrea a Barbara Ronchi, da Luca Marinelli ad Alessandro Borghi, da Nanni Moretti a Elio Germano e Toni Servillo, e poi ancora Fabrizio Gifuni, Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino.

Share