I Rolling Stones: “I Måneskin sono la miglior rock band del mondo”

I Rolling Stones hanno dichiarato che i Måneskin sono la più grande rock band al mondo, stupendosi che siano italiani.

Rolling StonesRolling Stones
Musica

I Rolling Stones due anni fa aveva scelto proprio Damiano, Victoria, Thomas e Ethan come band d’apertura per il loro concerto di Las Vegas.

Il nuovo album

La storica formazione inglese ha pubblicato oggi 20 ottobre 2023 il suo nuovo album Hackney Diamonds, il ventiseiesimo album in studio (me negli USA sono 29, poiché negli anni Sessanta ne furono dati alle stampe tre solo per il mercato americano).

L’album presenta guest star come Elton John, Lady Gaga, Paul McCartney, Stevie Wonder e l’ex bassista Bill Wyman. È il primo album in studio di materiale originale della band dai tempi di A Bigger Bang del 2005 e il primo dopo la morte del batterista Charlie Watts nel 2021, sebbene abbia contribuito a selezionare i brani prima della sua scomparsa.

L’album contiene 12 canzoni, inclusa la collaborazione precedentemente pubblicata con Lady Gaga e Stevie Wonder, Sweet Sounds of Heaven, oltre a brani come Bite My Head Off, con il basso di Paul McCartney e Get Close e Live By the Sword, entrambi con il pianoforte di Elton John.

L’intervista

In un’intervista al Corriere della Sera, i Rolling Stones hanno parlato del loro nuovo album “Hackney Diamonds e della band italiana:

“Certo, oggi mi stupisce che la più grande rockband nel mondo sia italiana. È strano, no? L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band – hanno spiegato i Rolling Stones nell’intervista -. Abbiamo fatto uno show con loro, hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico e sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano”

La dichiarazione della band è un grande riconoscimento per i Måneskin, che hanno conquistato il mondo con la loro musica, vincendo il Festival di Sanremo nel 2021 e l’Eurovision Song Contest nello stesso anno.

La risposta dei Maneskin su Instagram:

“Just to make it more clear”, ovvero “Giusto per renderlo più chiaro” ha scritto Damiano

Victoria ha scritto “Daddy Mick”, riprendendo le parole del cantante, mentre Ethan e Thomas hanno semplicemente condiviso l’articolo.

Share