Florence Pugh ha spiegato perché ha preso la decisione di congelare i suoi ovuli a soli ventisette anni. È accaduto l’anno scorso, e l’attrice l’ha rivelato al podcast She MD, aggiungendo di aver preso la decisione dopo aver ricevuto la diagnosi di sindrome dell’ovaio policistico ed endometriosi, due condizioni che possono influire sulla fertilità.
Un momento scioccante
Come sottolinea Vanity Fair, dopo la conferma della diagnosi il medico suggerì a Florence Pugh in via preventiva di procedere con la crioconservazione degli ovuli. Un momento che l’attrice ha definito scioccante: “Mi sembrava assurdo, perché la mia famiglia è composta da macchine che producono bambini. Mia madre ha avuto figli intorno ai quarant’anni. Mia nonna ha partorito bambini per tutto il tempo… Io invece stavo ricevendo informazioni completamente diverse: a ventisette anni dovevo estrarre gli ovuli, e dovevo farlo in fretta. Ero davvero sconcertata”.
La condivisione con gli amici
Ma oggi Florence Pugh ha detto di sentirsi decisamente felice e soprattutto contenta perché è riuscita a scoprire prima che fosse troppo tardi la sua malattia, poiché “desidero figli da quando ero bambina”. Poi l’attrice (che interpreta Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe) ha spiegato: “Ho raccontato ai miei amici cosa stavo attraversando, e alcune delle mie amiche sono andate a farsi controllare. Scoprendo di avere i miei stessi problemi”.