Florence Pugh ha parlato apertamente delle critiche online cattive e gratuite che la gente riserva sul suo corpo, definendo Internet “un posto davvero cattivo“.
Le critiche online
L’attrice ventottenne nel numero di ottobre di British Vogue ha detto: “È davvero doloroso leggere che la gente è cattiva sulla mia sicurezza o cattiva sul mio peso. Non mi fa mai sentire bene. La cosa più importante per me è sempre stata quella di non fare qualcosa che non rappresenti la mia vera me”. Florence Pugh ha poi precisato: “Non credo che sia una questione di sicurezza nello sperare che io piaccia alla gente. Penso che sia qualcosa del tipo ‘non voglio essere nessun altro‘”.
Il mestiere della modella
Sebbene Florence Pugh abbia affermato di considerare i servizi fotografici soltanto un lavoro “in cui ha imparato a eccellere“, non si considera una modella. “Non sono una modella. Rappresenta una versione completamente diversa di me stessa, in cui non credo necessariamente. Devi credere di meritare di essere su quelle pagine, essendo bella. Ma ora so cosa voglio mostrare. So chi voglio mostrare. So chi voglio essere e so che aspetto ho. Non ci sono più insicurezze su cosa sono.” L’ attrice di Midsommar e Dune 2 ha ricevuto critiche per la sua decisione di indossare un abito trasparente di Valentino alla Haute Couture Autunno/Inverno 2023 a luglio 2022. Nonostante diverse ‘attacchi’ (del tipo “hai troppa pancia per indossare un vestito del genere”) Florence Pugh ha calcato fiera il red carpet con abiti che non faceva altro che valorizzare la sua fisicità.