Florence Pugh (che vedremo nel prossimo Dune 2 dal 28 febbraio 2024) ha confessato di essersi trovata molto in imbarazzo durante le riprese del pluri-candidato all’Oscar Oppenheimer a causa di un incidente avvenuto mentre stava recitando una scena di sesso. Nel film Florence Pugh interpreta lo psichiatra e medico Jean Tatlock, che ha una relazione sessuale e la successiva relazione con J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy.
“Nel bel mezzo della nostra scena di sesso, la telecamera si è rotta. Nessuno sa come, ma è successo”, ha rivelato l’attrice a Variety. “La nostra telecamera si è rotta quando eravamo entrambi nudi, e non era il momento ideale”. La Pugh ha aggiunto che non c’erano molte fotocamere disponibili. Una di scorta era rimasta in magazzino, il che significa che hanno dovuto capire al momento come riparare la telecamera rotta.
“Cillian e io eravamo in quella stanza insieme, una scena al chiuso, tutti nodi con i nostri corpi che si abbracciavano. Non potevamo fare altro e neanche rivestirci perché avremmo dovuto riprender ela scena subito dopo. Così mi sono detta: questo è il momento per imparare qualcosa. Una persona è entrata nella stanza e gli ho chiesto: ‘Allora dimmi, cosa c’è che non va in questa fotocamera?’ Sempre tutta nuda, ovvio. Comunque, sono stai tutti incredibilmente professionali. Era semplicemente pazzesco che ogni persona sul set fosse così esperta e pronta, al punto che non c’era nessun momento di noia. È stato tutto fantastico. Ci siamo sentiti fortunati ad essere lì ogni secondo della giornata”.