Ermal Meta e Noemi si dimostrano pronti per affrontare l’avventura – per loro inedita – di conduzione del Concertone del 1° Maggio al Circo Massimo di Roma. L’opening dell’evento sarà affidato a BigMama, mentre i duie contanti compariranno sia in veste di presentatori sia in quelli di ospiti canori.
“Mamma e Wow sono due parole che descrivono bene il nostro stato d’animo”, commenta Ermal Meta. “Siamo molto onorati di questa possibilità che ci hanno offerto e penso di poterlo dire a nome di entrambi. Questo è un ruolo importante è che cercheremo di svolgere nel migliore dei modi”.
Noemi vive l’opportunità come un’avventura in cui immergersi senza esitazione: “Comunque, la manifestazione musicale ci fa sentire a casa e il fatto che canteremo ci dà l’opportunità di recuperare anche le nostre le nostre vesti. Però è anche una bella è una bella avventura: raccontare gli altri artisti, presentarli e raccontare anche di tematiche importanti. cercando di rendere questo palco forte e energico”.
Ma il Concertone del Primo Maggio non è soltanto una vetrina canora, ma anche un momento di profonda riflessione collettiva, come ribadisce Ermal Meta: “Un palco per tutti. Mai come adesso il futuro è sicuramente in pericolo. Ma naturalmente non ci si può lasciare andare, abbandonare alla sconforto eccetera, perché là c’è solo da scavare e andare sempre più giù. Quindi cercheremo di risalire mantenendo la barra a dritta. Guardiamo avanti con grande speranza, ma a nome di tutti, nel senso è qualcosa che dobbiamo fare tutti perché tutti possiamo trovare delle cose che che non vanno bene. Il 1° Maggio, comunque, è la festa dei Lavoratori e bisogna porre l’accento su questo. Saranno diversi i temi: l’inclusività, le donne, l’Europa che deve essere pronta a dare un futuro ai propri cittadini. Vi aspettiamo sul palco del 1° Maggio al Circo Massimo!”