Enzo Paolo Turchi ha rivelato di aver vissuto un momento di crisi con la moglie prima di entrare al Grande Fratello. Il coreografo ha vissuto una settimana particolarmente complessa che lo ha portato a mettere in discussione il suo ruolo all’interno del reality: “Penso di non poter dare altro alla casa, per me loro sono tutti fratelli, ma io non posso fare a meno della mia famiglia. Carmen Russo entra nella casa per parlare con il marito, ma la sua reazione ha spiazzato tutti.
Non sono Superman
Dopo queste parole, interviene il freeze: “Penso di non poter dare altro alla casa, per me loro sono tutti fratelli, ma io non posso fare a meno della mia famiglia. Voglio stare vicino a mia figlia, ma stasera devo abbracciare Maria e Carmen“. Nel giardino entra Carmen Russo: “Ti amo alla follia, ti amo da morire, sei un uomo speciale. Io sono emozionatissima perché tu sei veramente unico. Io ho capito che tu avevi bisogno di me e io sono qui: tu sei la mia vita, guarda cosa abbiamo costruito, quello che viviamo adesso, quello che siamo noi. Ti devo tantissimo, sia professionalmente perché hai creduto tantissimo in me e umanamente… beh mi hai fatto innamorare e dopo 42 anni ti amo ancora”.
Apparendo freddo e quasi scocciato, Enzo Paolo Turchi ha manifestato il desiderio di lasciare il programma: “Ho già fatto il mio percorso, non posso dare più niente qui“. “Tu sei ancora all’inizio, ma decidi tu”, ha replicato Carmen. “Io stasera torno a casa, ho bisogno di tornare e se tu vuoi Superman, io non sono Superman. Se decido io, perché parli tu?”; Poi ad Alfonso Signorini ha chiesto: “La puoi cacciare? Facciamo che se lei entra, io vado via”.
La crisi con la moglie
Il conduttore ha deciso di chiamare in confessionale il ballerino: “Non ci aspettavamo questa tua reazione all’arrivo di Carmen. Sembravate due persone in crisi, l’hai accolta con una certa freddezza”.il concorrente si è confidato e ha ammesso di aver vissuto un momento di crisi con la moglie: “Prima di partire, per un po’ ho avuto il sentore che Carmen si fosse un po’ stufata di come fossi io, l’ho vista distaccata da me. La mia paura era che a lei non piaccia un uomo come me. Se a lei non va bene un uomo così, io me ne vado di casa perché non mi sento più accettato. È un mio sentore”. “Pensi ti tradisca?”, ha chiesto Signorini. Ma Turchi ha risposto: “No, lo escludo assolutamente perché non è il tipo, almeno spero”.
L’ingresso “non gradito” di Carmen
Alla fine l’ingresso di Carmen era programmato e Signorini annuncia: “Carmen Russo rimane nella casa per qualche giorno“. “Lei resta e io me ne vado. Posso andare nel tugurio? Spero che per me non sia una condanna, tanto domani me ne vado”. Al termine della puntata il coreografo ha comunicato la volontà di rimanere: “Ho tanta voglia di restare, ma ho paura di non farcela. Ho deciso di restare, se in futuro però vorrò lasciare vengo da te e te lo dico, perché non voglio fare il teatrino”.
Cesara Buonamici interviene: “Lui lì non la vuole, non so se si tratta di un divorzio in diretta”. Per Beatrice Luzzi: “Come sempre, quando si diventa genitori, cambia l’equilibrio cambia tra marito e moglie. Enzo si è innamorato della figlia e non vuole perdere tempo e stare lontano da lei perché sa che lui è tanto grande. Non gli interessa nulla di Carmen, lui vuole solo la figlia Maria“.