Eminem sta lavorando intensamente al suo dodicesimo album in studio, come rivelato dall’amico e produttore Dr. Dre durante un’apparizione al Jimmy Kimmel Live. Questo nuovo album segna il ritorno attesissimo del leggendario rapper di Detroit sulla scena musicale dopo quattro anni di attesa dal suo ultimo lavoro inedito, Music to Be Murdered By, pubblicato a gennaio 2020.
Nuovo album in uscita
Nonostante il titolo e la data di uscita del nuovo album siano ancora avvolti nel mistero, è confermato che Dr. Dre sarà presente con alcune delle sue canzoni nel progetto: “Ho parlato con lui e mi ha detto che avrei potuto fare questo annuncio proprio qui, in questo show. Quindi ha un album in uscita e dentro ci sono delle mie canzoni”. Lo staff di Eminem non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’annuncio di Dr. Dre. Il silenzio social del rapper di Detroit alimenta il mistero e la curiosità attorno al suo nuovo lavoro. “Ascolterò l’intero album domani per la prima volta, non l’ho ancora sentito. Non ho nemmeno sentito tutto quello che ho fatto io”, ha ribadito Dr. Dre.
Un ritorno attesissimo
L’uscita è prevista per il 2024, ma solo a mixaggio ultimato. Nel 2022 Eminem aveva sorpreso i suoi fan con Curtain Call 2, una raccolta dei suoi successi più recenti arricchita da tre brani inediti. La compilation aveva acceso la miccia dell’entusiasmo, alimentando l’hype per un nuovo album che però, ad ora ancora non è arrivato. Oltre a questo, Eminem è impegnato nella realizzazione di un documentario ispirato alla sua canzone del 2000, Stan. Il brano, considerato un capolavoro del rap, esplora il delicato rapporto tra le star e i loro fan, in particolare quando questi ultimi varcano la soglia dell’ossessione.