Eminem, il nuovo album il 12 luglio
“The Death of Slim Shady” anticipato da un necrologio del rapper.
The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), il nuovo album di Eminem, uscirà il 12 luglio in tutto il mondo. Il progetto è stato anticipato dal singolo, Tobey, con Babytron e Big Sean e Houdini che continua a rimanere in cima alle classifiche globali. Il nuovo album è stato presentato attraverso un trailer realizzato in in stile Unsolved Mysteries, contraddistinto dalla ben nota irriverenza del rapper. A completare il singolare annuncio anche la falsa pubblicazione di un necrologio da parte di Eminem.
Il falso necrologio
Eminem ha pubblicato un falso necrologio sul Detroit Free Press il 13 maggio in cui dice addio al ‘controverso rapper’ noto come Slim Shady. “Slim Shady ha lasciato un’impressione duratura”, recita il titolo. Poi, subito sotto: “I fan ‘non dimenticheranno mai’ il controverso rapper”. L’articolo commemorativo del giornale è stato accompagnato da una foto di Eminem con una maschera da hockey di Jason Voorhees. I fan hanno iniziato a ipotizzare che l’espressione ‘Will Never Forget’ tra virgolette fosse stata scelta apposta da Eminem. Sono quindi emerse teorie secondo cui potrebbe essere il titolo di un possibile singolo principale di The Death of Slim Shady (Coup De Grâce).
Il necrologio declama: “Un prodotto di Detroit che ha iniziato la sua carriera lì come una scheggia e canaglia nella fiorente scena rap underground della metà e della fine degli anni ’90. Shady è diventato un nome familiare per la prima volta nel 1999 con il debutto del suo singolo giocosamente squilibrato ‘My Name Is’, che – insieme al suo video accattivante e unico – ha esposto il giovane artista e i suoi testi a un pubblico più vasto”.
E ancora: “Alla fine, le stesse cose che sembravano essere gli strumenti che usava, sono diventate biglietti da visita che definivano un’esistenza che poteva solo giungere a una fine improvvisa e orribile. La sua esistenza complessa e tormentata è giunta al termine e l’eredità che lascia dietro di sé non è più vicina alla risoluzione del modo in cui questo personaggio ha lasciato questo mondo. Possa trovare davvero la pace in un aldilà che non è riuscito a trovare sulla Terra”.
L’annuncio per il nuovo album stile Unsolved Mysteries
The Death Of Slim Shady è il seguito dello storico album del rapper del 2020 Music to Be Murdered By. Eminem ha dato la notizia dell’uscita attraverso un video virale, in stile Unsolved Mysteries. C’è infatti un detective che illustra il caso. Eminem, nel ruolo di un testimone con il volto oscurato dai pixel, pone la domana: “chi ha ucciso Slim Shady?”. Il narratore in impermeabile nel programma parodia, Detroit Murder Files, spiega: “Attraverso le sue rime complesse, storpianti e spesso criticate, all’antieroe biondo noto come Slim Shady i nemici non mancavano. Gli stessi testi volgari e le stesse buffonate controverse potrebbero aver portato alla sua fine”. Nel video appare anche il rapper 50 Cent, intervistato come conoscente della vittima, che dice: “Non è un amico, è uno psicopatico”.