Diana Del Bufalo attualmente è impegnata con il suo spettacolo teatrale Tra sogni e desideri. In un’intervista con Il Messaggero ha condiviso la sua battaglia personale contro la depressione. L’attrice ha raccontato di aver attraversato un periodo di grande sofferenza. E ha spiegato di essere arrivata a non amare più la vita né la compagnia degli altri.
Non apprezzare la vita
Diana Del Bufalo non è nuova a parlare di salute mentale e quando le si domanda se abbia mai avuto bisogno di aiuto: “Sì ed è stato bruttissimo, la mia psicologa mi ha diagnosticato uno stato depressivo. La depressione è qualcosa a cui non sai dare una spiegazione e non riesci a capire. Tu non sai perché ma stai male. Sei triste, non ti piace la vita, è terribile. Andare dalla psicologa è fondamentale, la mia mi ha salvata. Beh, non uscire di casa, piangere tutti i giorni in continuazione. Non apprezzare la vita, la compagnia degli altri”. L’attrice al Corriere della Sera aveva raccontato di soffrire di “attacchi di panico, causati da una serie di traumi. Di base, il mio lavoro non collima con quello che sono. C’è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano“.
L’amore
Diana Del Bufalo ha trovato la serenità nella sua vita sentimentale, condividendo un rapporto stabile e felice con il fidanzato Patrizio: “Direttore finanziario di una società. È più grande e stiamo insieme da due anni. C’è gente che non sa cosa sia il panico. Tipo il mio fidanzato”, ha raccontato di recente al Corriere della Sera. Ora ha aggiunto: “Da bambina sognavo un uomo simile a mio padre. Oggi sono fidanzata da due anni e ho trovato una persona che è totalmente l’opposto di mio padre. Un amore sano, che raggiungi col tempo, quando arriva lo riconosci”.