Diana Del Bufalo si racconta e parla del suo passato, dell’importanza del sesso, del suo ruolo come personaggio dello star system Italiano, ma anche delle sue debolezze (come gli attacchi di panico).
“Mi piace mangiare”
Diana Del Bufalo, attrice e cantante ha iniziato a farsi conoscere nella scuola di Amici, e da quel momento la sua carriera è in continua ascesa. “Ogni tanto qualcuno mi riconosce, nei negozi magari fanno lo sconto a mia madre. A me un po’ imbarazza”, confida in un’intervista al Corriere della Sera, raccontando di aver avuto sempre un’alta considerazione di se stessa: “Tranne nella fase in cui ero cicciottella, e tutte si fidanzavano e io no”. Ma oggi è tutto diverso: “Mi piace mangiare. Ho il fisico che mi piace da quando sono vegetariana”.
La molla del cambiamento
“A scuola andavo male, ero molto naif, non capivo niente”, racconta, sottolineando che la colpa era tutta del sesso: “Cosa capisci se non capisci il sesso?”. La scoperta dell’amore è stata per l’attrice la molla del cambiamento. “Ho dato il primo bacio a diciassette anni. Poi a ventitré mi sono fidanzata col mio primo compagno, di quindici più grande. La scoperta del sesso, dell’amore. Lì mi è scattato qualcosa nel cervello”. L’attrice poi ha raccontato di soffrire di “attacchi di panico, causati da una serie di traumi”. E spiega: “Di base, il mio lavoro non collima con quello che sono. C’è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano. Ti prendono per una parte, e quelle scartate subito a sparlarti dietro”. E infine l’attrice fa sapere che va da una psicoterapeuta: “Le chiedo: quando guarisco? Mi dice che ognuno ha i suoi tempi”.