Soprannominata (soprattutto in Sud America) “la regina dell’italodisco anni ’80”, Anita Campagnolo torna con un nuovo singolo Anna, in uscita il 3 maggio, che promette di essere una manifesto della lotta quotidiana delle donne e delle sfide che devono affrontare.
È lei che commenta sui social il suo nuovo disco con queste parole: “Canto ‘Anna’, perché è una canzone che rappresenta la vita di molte donne come me che hanno dovuto affrontare molte sfide e momenti complessi. Quando ho sentito questa canzone per la prima volta, sono quasi scoppiata a piangere, l’ho subito sentita mia, e così me ne sono innamorata e ho deciso di cantarla per tutti, perché nella vita, come descritto dal testo di questo brano, se non si è soddisfatti, si può cambiare, cambiare per vincere”.
Anna é stata scritta dal noto chitarrista, autore e scrittore Carlo Zannetti, stata registrata nei Master Studio di Udine, con la supervisione di Massimo Passon e suonata dai musicisti George Aaron e dallo stesso Zannetti.
Le regina dell’Italodisco
Famosa interprete di livello internazionale della musica Italodisco, Anita Campagnolo ha iniziato la sua carriera nel 1982, come membro co-fondatore della band New Sin, poi rinominata New Italo Sin. Con brani come Old Man e Black Fantasy, ha conquistato il pubblico italiano ed internazionale, partecipando al Festivalbar e a diverse puntate del programma Domenica In, oltre ai concerti legati ai prestigiosi premi Latin Awards del Sud-America, tra cui quello del 2018 in Messico.
Negli ultimi anni, Anita Campagnolo ha intrapreso una nuova fase della sua carriera come artista solista, con l’uscita negli USA del singolo I’ll Sing My Fears Away, a cui hanno fatto seguito i brani Words, Cherie, Bon Voyage ed Enjoy Your Life col talentuoso Discotronic, oltre ai duetti con Ryan Paris e George Aaron.