Torna a far parlare di sé Luca Jurman, ex giudice di Amici, che si esprime negativamente contro la trasmissione. E non certo per la prima volta. L’anno scorso, infatti, Jurman aveva rivelato che alcuni allievi cantavano i loro inediti non dal vivo ma in playback.
La battaglia per l’autotune
La battaglia del 2023 è invece l’autotune. Su Instagram il vocalcoach ha pubblicato un video dove giudica positiva la proposta di Lorella Cuccarini di togliere l’autotune durante le esibizioni delle cover.
“Panico ad Amici. Finalmente dopo un anno di lotta ci hanno ascoltato e brava Lorella ora si comincia a mettere in discussione la paraculaggine dell’autotune. Lorella manda una lettera in cui chiede che tutti i cantanti si esibiscano senza autotune e intanto panico. Poi Lorella fa una premessa paracula che lei non è contraria all’autotune sempre, ma intanto noi possiamo essere felici perché finalmente abbiamo capito che l’autotune non va usato soprattutto perché negli altri talent non lo usano, ma cantano davvero”, queste le prime parole di Jurman sulla questione.”
Jurman chiama la De Filippi
Nelle pagine di Novella 2000 sono riportate altre dichiarazioni di Luca Jurman che dà un parere negativo a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: i due giudici, infatti, hanno fatto esibire i loro allievi con l’autotune contro il parere della Cuccarini.
E infine l’appello alla conduttrice del programma, Maria De Filippi:
“Maria butta fuori la m**da dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra. Se non sai cantare non fai il cantante, fai un’altra cosa. Se sono tutto storto non faccio il ballerino e non posso andare alla Scala. Non si può fare una gara di pizze con le fotocopie”.
Fonte: Today