Amadeus ha anticipato alcuni dettagli sulla prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore ha dichiarato che sarà “una grande festa della musica” con un’atmosfera da “party di fine anno scolastico”. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Amadeus ha confermato che la leggerezza sarà la caratteristica più importante dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Peccato, però, che un po’ di leggerezza sia svanita, visto che il sito per l’acquisto dei biglietti del Festival di Sanremo è andato in tilt.
La denuncia Codacons in una nota stampa
Un disservizio che ha causato disagi e frustrazione agli utenti e ha provocato numerose proteste sul web, tanto da far intervenire il Codacons in una nota stampa: “A partire dalle 9 di oggi 23 gennaio sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com/ è stata aperta al pubblico la vendita dei biglietti per la kermesse canora. Gli utenti che si sono collegati fin dalle prime ore del mattino alla pagina sarebbero stati indirizzati da subito in una ‘waiting room’ e informati dei tempi di attesa che in alcuni casi erano di quattro ore, in altri non specificati. Chiediamo alla Rai di dare spiegazioni agli utenti che da questa mattina attendono pazientemente di accaparrarsi un biglietto per l’evento musicale e che oltre a perdere ore del proprio tempo, stanno subendo una beffa. Riteniamo inoltre debba essere annullata l’intera procedura di vendita dei biglietti avviata oggi, e ripetuta l’operazione nei prossimi giorni garantendo la piena funzionalità del servizio”.
Scelte d’istinto
“Sarà la grande festa della musica, un party di fine anno scolastico. È vero, tanti brani sono ritmati e ballabili, ma non faccio la composizione studiata mentalmente, scelgo d’istinto. Vedo tanti potenziali tormentoni radiofonici. C’è meno impegno nei testi? A volte ho l’impressione che l’attualità venga usata come scorciatoia per atterrare a Sanremo. A me non interessa il tema sociale se non è abbinato a un brano forte, a una bella canzone.”