Taxi Monamour e April conquistano pubblico e giuria. Grande soddisfazione per Adler Entertainment che torna dalla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia appena conclusa con due importanti riconoscimenti.
I premi conquistati
Taxi Monamour di Ciro De Caro con protagoniste Rosa Palasciano e Yeva Sai, distribuito in sala da qualche giorno, ha ricevuto il ‘Premio del Pubblico alle Giornate degli Autori’ con il 71.7% di preferenze, mentre nel concorso ufficiale del festival April di Dea Kulumbegashvili con Ia Sukhitashvili, film in cui Adler è presente a livello produttivo in associazione, si è aggiudicato il ‘Premio Speciale della Giuria’. Come sottolinea il comunicato promozionale, Taxi Monamour è “un intenso viaggio emotivo guidato dalla poetica intima e realistica del regista, capace come sempre di esplorare con sensibilità e profondità le relazioni umane, in questo caso tra due donne che affrontano profonde sfide personali e sociali, due donne all’apparenza diverse, ma che in fondo si assomigliano molto”.
Dare voce al talento
April è sicuramente invece uno dei film del concorso che più ha colpito pubblico e critica nel raccontare della realtà georgiana in cui diventa sempre più difficile abortire legalmente. “Siamo molto orgogliosi e onorati di questi due riconoscimenti arrivati da uno dei festival più importanti al mondo e che in maniera diversa testimoniano il nostro continuo impegno nel dare voce al talento”, ha dichiarato Marco Colombo, Amministratore Delegato di Adler Entertainment.