Regé-Jean Page, secondo un chirurgo plastico del Regno Unito, sarebbe l’uomo più bello del mondo e il suo viso perfetto. Il dottore avrebbe misurato il volto dell’attore in rapporto alla sezione aurea greca e ne avrebbe desunto che Regé-Jean Page è il più bello.
Regé-Jean Page ha il viso più bello del mondo
Secondo un chirurgo plastico che vive nel Regno Unito, l’attore Regé-Jean Page ha il viso più bello del mondo, dato l’allineamento del suo volto con la “sezione aurea” greca. Il dottor Julian De Silva, chirurgo estetico facciale, non è nuovo a questo tipo di dichiarazioni. In passato, infatti, ha misurato molti volti di celebrità, tra cui Page, Harry Styles e Chris Evans, pubblicando i risultati su Instagram. “L’attore britannico di 34 anni, il duca di Hastings nella serie di successo di Netflix, è risultato essere accurato al 93,65% rispetto alla sezione aurea greca di Beauty Phi – che misura la perfezione fisica” ha scritto De Silva. In una specie di pole position dei volti più belli, De Silva ha scritto che Chris Hemsworth è arrivato secondo con il 93,53% di precisione. Michael B. Jordan è terzo, con il 93,46% di precisione.
Cos’è la sezione aurea
Ma cos’è la sezione aurea? La “sezione aurea” è un numero irrazionale che è approssimativamente uguale a 1,618. Tuttavia, secondo Insider, applicare questo rapporto a scopi estetici risale allo psicologo tedesco del XIX secolo Adolf Zeising. Secondo il matematico Keith Devlin, non ci sarebbero prove che la sezione aurea si verifichi negli esseri umani, né che questa sia riconducibile alla bellezza estetica. Come riportato da Insider nel 2016, i modelli di volti che rispondono in maniera perfetta alla proporzione potrebbero risultare anche inquietanti. Indipendentemente da proporzioni matematiche Regé-Jean Page resta una bellezza indiscussa. Dopo il successo di Bridgerton, l’attore, nel 2023, è entrato nel cast del thriller Netflix The Gray Man ed è stato protagonista di Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves.