LE SERIE TV DA NON PERDERE DAL 21 AL 27 OTTOBRE

“Mike”, la miniserie evento che racconta la vita di Mike Bongiorno.

Le serie tv da non perdere dal 21 al 27 ottobreLe serie tv da non perdere dal 21 al 27 ottobre
T.I. Consiglio

Tra le serie TV in primo piano da non perdere questa settimana Mike, una miniserie evento che racconta la vita di Mike Bongiorno a cento anni dalla sua nascita e a settanta dalla prima trasmissione televisiva italiana che lo vede protagonista. Due serate per celebrare un’icona della TV su Rai 1 lunedì 21 e martedì 22 ottobre 2024. Questa la trama: All’apice del successo di Rischiatutto, Mike Bongiorno accetta di partecipare a un’intervista in cui si racconta al suo pubblico. Il primo ricordo prende le mosse dal crollo di Wall Street nel 1929, quando Philip Bongiorno, il padre, viene costretto a separarsi dalla moglie, Enrica Carello, affinché possa risollevarsi dalle ingenti perdite economiche subìte. Enrica ritorna quindi nella sua Torino insieme al piccolo Mike. Ma non si tratta di una parentesi. Una volta lasciata New York, la donna non vorrà più tornarvi, costringendo Mike a restare in Italia e a perdere i contatti col padre.

Un suggestivo thriller psicologico

Arriva su Apple TV+ venerdì 25 ottobre la prima stagione di Before, un suggestivo thriller psicologico in 10 episodi incentrato su Eli, uno psichiatra infantile che, dopo aver perso la moglie Lynn, incontra un ragazzino problematico che sembra avere un legame inquietante con il suo passato. Il protagonista è l’attore e regista comico Billy Crystal (Harry ti presento Sally, Scappo dalla città). Nel cast della serie mystery dalle atmosfere soprannaturali la pluripremiata agli Emmy e ai Tony Award Judith Light, Jacobi Jupe, la candidata agli Emmy Rosie Perez, la candidata ai Tony Award Maria Dizzia e Ava Lalezarzadeh.

Il caso di Avetrana

Su Disney+ debutta Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie che racconta l’omicidio di Sarah Scazzi, le indagini e l’impatto mediatico in tutta Italia. In quattro episodi da 60 minuti, ognuno con il punto di vista di uno dei protagonisti della storia – Sarah, Sabrina, Michele e Cosima – la miniserie basata sul libro Sarah la ragazza di Avetrana scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni propone un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana. Questa la sinossi: Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare. Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. La troveranno in fondo a un pozzo.

Share