Alessandro Cattelan sarà co-conduttore della serata finale del Festival di Sanremo. L’annuncio è stato fatto da Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani. Il 75° edizione del Festival della Canzone Italiana sarà dall’11 al 15 febbraio 2025.
Tre ruoli
Alessandro Cattelan si prepara a un’importante edizione di Sanremo, assumendo tre ruoli di rilievo che lo vedranno protagonista in diverse fasi del festival. Condurrà Sanremo Giovani, condurrà il DopoFestival e sarà anche sul palco dell’Ariston per la serata finale. Co-conduttore al fianco di Carlo Conti che ha detto: “Venerdì sera finisce il DopoFestival e quindi sabato sera non avrai niente da fare. Per questo sarai uno dei co-conduttori della serata finale del festival“.
Forse Sanremo non lo farò mai
“Se mi chiedi saresti in grado a fare Sanremo forse sì. Se mi chiedi se sia la persona più adatta forse no. Perché per fare Sanremo serve una persona che sia molto brava e larga. Carlo ha entrambe queste caratteristiche. Io credo di saper fare il mio lavoro ma anche di essere un po’ di nicchia. Che non vuol dire essere sfigato, la nicchia a volta è anche una scelta, un modo di comunicare ed essere sinceri verso se stessi. Questo lo dico anche per uscire un po’ dall’equivoco per cui ogni volta che faccio qualcosa viene sempre un po’ svilita. Perché si è sempre in attesa di Sanremo. Io forse Sanremo non lo farò mai. Anche se non si devono mettere limiti a quello che accadrà. Si può fare un bel lavoro anche senza necessariamente fare Sanremo”, ha spiegato Cattelan alla conferenza stampa.