Il 21 novembre 2024 Billie Eilish è stata premiata per l’impatto della sua musica nel mondo, ricevendo la nomina di Artista dell’Anno 2024 da Apple Music. La cantautrice si dice onorata per aver ricevuto un premio tanto importante dopo anni di carriera.
Artista dell’anno
“Fin dal primo giorno, Apple Music ha supportato la mia musica e la mia arte”, ha detto Billie Eilish in una dichiarazione. “E sono davvero onorata di ricevere questo riconoscimento come Artista dell’anno dopo così tanti anni di carriera”. Rachel Newman, Senior Director of Content and Editorial di Apple Music, ha aggiunto: “Dal momento in cui abbiamo ascoltato per la prima volta ‘Ocean Eyes’ quasi un decennio fa, siamo stati fan e sostenitori del lavoro di Billie”. E ancora: “È sempre speciale quando una giovane artista riesce a entrare in contatto con così tante persone così rapidamente. Ma ciò che è stato davvero straordinario nel vederla evolversi nel corso di quest’ultimo anno non è solo che la sua voce e la sua arte hanno continuato a risuonare così ampiamente. È che è sbocciata con il coraggio e l’onestà che ha, alle sue condizioni, a modo suo”.
L’anno di Billie Eilish
Il 2024 è stato un anno rivoluzionario per Billie Eilish, cominciato con due vittorie ai Grammy per la sua traccia nel film Barbie, What Was I Made For?, nelle categorie canzone dell’anno e miglior canzone scritta per i media visivi. A maggio l’artista ha pubblicato il suo terzo album in studio, Hit Me Hard and Soft, che al momento dell’uscita è schizzato al primo posto nella classifica degli album di tutti i generi di Apple Music in centotrentotto paesi in tutto il mondo.
Il progetto ha anche raggiunto il secondo posto nella classifica degli album di tutti i generi Billboard 200 e ha incluso successi come Lunch e Birds of a Feather. Billie Eilish è stata anche nominata per sette Grammy per l’anno 2025. Hit Me Hard and Soft è in lizza come album dell’anno e miglior album pop vocale, mentre Birds of a Feather ha ottenuto le nomination per disco dell’anno, canzone dell’anno e miglior performance pop solista. Over Now Extended Edit di L’Amour De Ma Vie è stata nominata per la miglior registrazione dance pop, mentre la sua collaborazione con Charli XCX Guess ha ricevuto una segnalazione per la miglior performance pop duo/gruppo.