Amadeus non condurrà Sanremo 2025. Se non ci saranno altri colpi di scena ovviamente. A rivelarlo è lo stesso presentatore: la proposta di un altro anno alla guida della kermesse è arrivata, però la “logica” ha avuto il sopravvento.
L’intervista a “Chi”
“Alla Rai ho detto ci penso per rispetto. L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi, già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore”, ha detto il direttore del Festival nell’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi, nel numero in edicola mercoledì 24 gennaio.
Onorato dalla proposta della Rai
La decisione era già stata presa lo scorso anno da parte del presentatore, ma adesso che la 74esima edizione del Festival è vicina, il direttore artistico ha sottolineato di aver maturato una decisione, nonostante l’invito dei vertici di viale Mazzini ad andare avanti. “Mi fermo a cinque Festival consecutivi anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta la chiave!”, ha ironizzato Amadeus. “Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, mi lusinga”.