Un Alfonso Signorini stizzito e polemico attacca duramente Pupo durante l’ultima puntata di Verissimo. Non sono passate inosservate le recenti dichiarazioni del cantante toscano, che ha affermato di aver partecipato al Grande Fratello solo per soldi e che l’intero progetto lo imbarazzava a dir poco.
Pupo, infatti, aveva rivelato nel corso di un’intervista a Repubblica che: “Ho fatto l’opinionista del Grande Fratello per due anni, c’era la pandemia, avevo poco da fare, mi chiamò Alfonso Signorini: ma io non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un grande autore di TV. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva ca**re.”
Dichiarazioni che hanno provocato l’immediata reazione di Signorini e la sua replica nient’affatto diplomatica, affidati agli studi televisivi del programma condotto da Silvia Toffanin.
“Le sue parole sono state per me una doccia fredda perché con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto e l’avevo invitato io” Credo che Pupo sia libero di esprimere la sua opinione, ma c’è un però. Non mi è piaciuta la mancanza di gratitudine. Ha detto che ha accettato perché c’era la pandemia e non aveva niente da fare. Non è vero, perché i primi otto episodi li abbiamo fatti in diretta a Cinecittà. E poi dico, se un programma ti fa schifo, non rinnovi il contratto una seconda volta. Quindi credo che, caro Pupo, sputa sul piatto dove hai mangiato. Molto abbondantemente visto come sei stato pagato; e non mi sembra affatto elegante”.